Il Metodo Monari

Centro Monari BolognaConvenzioni sociali, sofferenze e incomprensioni costringono il corpo a irrigidirsi trattenendo ciò che non può esprimere e soffocando una nostra natura sana, libera e selvaggia.
Spalle rigide, mandibole serrate e bacino bloccato impediscono ogni movimento e lamentano la loro prigionia con forti dolori.

Artrosi, artriti, mal di testa, mal di schiena, ernia al disco, scoliosi, artrosi all’anca, periartrite di spalla, spesso sono l’effetto di muscoli rigidi.
I muscoli rispondono ad ogni nostra emozione; lo spavento ci chiude le spalle, quando la vita ci sta stretta stringiamo i nostri muscoli. Le rigidità muscolari parlano troppo spesso di una sofferenza emotiva.
Sono la testimonianza della nostra solitudine.
I blocchi muscolari sono spesso creati dalla mancanza di calore, dall’impossibilità di lasciare libero il corpo di vivere sensazioni e emozioni.

Cos’è il Metodo Monari?
Il Metodo Monari è un lavoro sul corpo e sulla struttura muscolare per sciogliere i blocchi e le rigidità che interrompono l’armonia del corpo e ci procurano forti dolori muscolari e articolari.
Mira all’allungamento e all’elasticità dei muscoli posteriori attraverso un lavoro muscolare di contrazione isometrica, facendo molta attenzione alle proporzioni e all’asse del corpo.
L’accorciamento di tali muscoli procura uno squilibrio di tutto il corpo che spesso è la causa dei dolori muscolari e articolari.

Attraverso il lavoro progressivo, scopriamo che sciogliere i blocchi muscolari significa: rimettere in asse la struttura ossea diminuendo i dolori, ridare giovinezza al corpo, ritrovare la bellezza e la libertà, avere una pelle più lucida e un corpo più snello.

Quali applicazioni?
Il Metodo Monari può essere usato per molte patologie:

  • REUMATICHE
  • OSTEOARTICOLARI:
  • MUSCOLARI:
  • NEUROLOGICHE:
  • VISCERALI:

Trova inoltre una particolare efficacia se applicato a bambini e adolescenti, soprattutto per problemi come scoliosi, dorso curvo, piede piatto, sintomi di un accorciamento della catena posteriore.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s